Don pino puglisi, il prete antimafia di brancaccio ucciso a palermo il 15 settembre del 1993 proprio per il suo impegno civile dedicato soprattutto ai bambini ai giovani, sarà beatificato il prossimo 25 maggio nel corso di una celebrazione eucaristica che si svolgerà allo stadio barbera.
Don Pino Puglisi,il 25 Maggio la sua beatificazione
Don Pino Puglisi, il prete antimafia di Brancaccio ucciso a Palermo il 15 Settembre del 1993 proprio per il suo impegno civile dedicato soprattutto ai bambini ai giovani, sarà beatificato il prossimo 25 maggio nel corso di una celebrazione eucaristica che si svolgerà allo stadio Barbera.
Lo ha annunciato il cardinale Paolo Romeo, nella sua omelia di Pasqua, nel corso della quale il prelato ha esortato tutti a ritrovare il vero senso della vita: “Palermo e la nostra Sicilia hanno bisogno di nuove opportunita’ e di nuova vita. Non possiamo permetterci di riaprire l’emorragia dell’emigrazione che rompe i vincoli familiari e culturali che fanno bella la nostra esistenza. Abbiamo bisogno di una risurrezione che, piu’ che economica, e’ primariamente interiore e morale, di una rinascita in cui ciascuno, animato e sorretto dai valori che ritrova dentro, possa compiere, per la sua parte, tutti i passi necessari a rianimare il futuro”.