leggo attraverso alcuni organi di stampa dell'intenzione del presidente crocetta di proporre nuovi tagli alla sanità, un settore che in sicilia ha già pagato un prezzo altissimo al risanamento finanziario della regione e che ha bisogno semmai di individuare risorse per migliorare i servizi e ridurre i ticket. Per questo motivo mi opporrò a qualunque nuovo taglio alla spesa sanitaria e chiederò che uneventuale proposta in questa direzione da parte del governo venga bocciata dalla commissione. Lo dice pippo digiacomo, presidente della commissione sanità allars.
Digiacomo (PD): “No a nuovi tagli nella sanità siciliana”
Leggo attraverso alcuni organi di stampa dell’intenzione del presidente Crocetta di proporre nuovi tagli alla sanità, un settore che in Sicilia ha già pagato un prezzo altissimo al risanamento finanziario della Regione e che ha bisogno semmai di individuare risorse per migliorare i servizi e ridurre i ticket. Per questo motivo mi opporrò a qualunque nuovo taglio alla spesa sanitaria e chiederò che uneventuale proposta in questa direzione da parte del governo venga bocciata dalla commissione. Lo dice Pippo Digiacomo, presidente della commissione Sanità allArs.
Tra laltro aggiunge – il governo nazionale non prevede alcun taglio alla sanità nellambito della riduzione dei trasferimenti alle Regioni: sarebbe paradossale se la Sicilia fosse lunica regione italiana ad andare in questa direzione. La vera battaglia che il governo regionale deve portare avanti conclude Digiacono – essere quella per la riduzione della compartecipazione della spesa sanitaria.