La metà della somma è stata presa in consegna dalla guardia di finanza e dal personale dell'Agenzia delle Entrate, come garanzia del pagamento che verrà comminato dal ministero delle Finanze. I soldi non erano stati dichiarati
Di ritorno da Malta con mezzo milione in valigia Sequestro per un catanese sbarcato a Pozzallo
Mezzo milione di euro in un trolley. A trasportarli era un uomo di origini catanesi di ritorno da Malta. L’uomo è stato sottoposto a controllo dalla guardia di finanza di Pozzallo, insieme al personale dell’Agenzia delle Dogane, dopo essere sceso da un catamarano.
I militari e i funzionari sono stati insospettiti dall’atteggiamento ansioso del soggetto. Ciò ha portato a perquisire i bagagli dell’uomo, trovando il trolley stracolmo di mazzette. I soldi erano all’interno di buste di cellophane per il sottovuoto e non sono stati dichiarati. Altre somme di denaro sono state trovate in una camera d’aria.
Non avendo dichiarato il possesso del denaro, è scattata la sanzione amministrativa che prevede il sequestro della metà dell’importo la soglia eccedente i 10mila euro, in questo caso 237mila e 950 euro. Il sequestro è finalizzato a garantire il pagamento della sanzione che sarà comminata dal ministero delle Finanze.