La sostanza stupefacente era nascosta in un doppiofondo realizzato nel portabagagli. Le manette sono scattate per Francesco Battinelli, napoletano. Ai carabinieri che lo hanno fermato per un normale controllo è apparso insofferente e preoccupato. Ne è scaturita una perquisizione accurata dell'auto su cui viaggiava che ha permesso di scoprire il "prezioso carico"
Da Napoli a Bagheria con 131 chili di hashish Carabinieri arrestano corriere della droga
Da Napoli a Bagheria con 131 chili di hashish nel portabagagli. A finire nei guai è stato Francesco Battinelli, 52 anni, napoletano, per il quale è scattato l’arresto. Intorno alle 7 una gazzella del nucleo radiomobile della Compagnia di Bagheria lo ha fermato nei pressi dello svincolo autostradale. Un controllo di routine, davanti al quale l’uomo si è mostrato subito insofferente e preoccupato. Così, insospettiti dal suo comportamento, i militari hanno deciso di effettuare una perquisizione più approfondita dell’auto su cui viaggiava, una Skoda Fabia.
Nascosti in un doppiofondo realizzato nel vano portabagagli, sotto la ruota di scorta, la cui apertura era azionata tramite un pulsante abilmente occultato, c’erano 131 chili di hashish suddivisi in panetti del peso di circa un chilo. Per Battinelli, che non ha fornito alcuna collaborazione, si sono così spalancate le porte del carcere di Termini Imerese. La droga e l’auto, invece, sono stati sequestrati. La sostanza stupefacente sarà analizzata dal Lass dei carabinieri di Palermo per accertare l’esatto principio attivo. Le indagini proseguono per risalire ai canali di rifornimento.