Foto di Davide Anastasi su CUS Catania

Catania, il Cus apre gratuitamente i propri impianti a sportivi e studenti palestinesi

Il Cus Catania accoglierà gratuitamente nei propri impianti sportivi gli studenti universitari e gli atleti palestinesi. La decisione è stata approvata dal Consiglio direttivo su proposta del presidente Massimo Oliveri, in segno di solidarietà verso la popolazione della Striscia di Gaza.

L’appello del Cus etneo

«Con migliaia di vittime e centinaia di migliaia di sfollati, l’emergenza umanitaria a Gaza è un problema sociale davanti al quale tutti possono dare il proprio contributo», ha sottolineato il Cus etneo, ribadendo che non si può restare indifferenti di fronte al grido di aiuto del popolo palestinese.

Solidarietà e impianti aperti

Il Cus, in linea con la mozione per la pace approvata dal Senato accademico dell’università di Catania, ha messo a disposizione la cittadella universitaria, il PalaArcidiacono e il Centro nautico remiero al porto. Gli sportivi e gli studenti palestinesi potranno accedervi gratuitamente, allenandosi in un ambiente sicuro e riservato.

Un segnale contro la guerra

«L’aiuto messo a disposizione dalla comunità sportiva del Cus Catania – conclude la nota – è un segnale per dire basta a una guerra che calpesta i diritti umani e il principio di autodeterminazione del popolo palestinese, riconosciuto dal diritto internazionale e da numerose risoluzioni delle Nazioni Unite».


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]