La squadra è partita dietro segnalazione di un incendio vicino a viale Regione siciliana alle spalle dell'ex centro commerciale Grande Migliore. A scoppiare una o più bombole di gas. I pompieri sono ricoverati all'ospedale Civico
Cruillas, esplosione in un camper Quattro vigili del fuoco rimasti feriti
I cittadini che abitano nella zona di Cruillas sono stati svegliati verso le tre di notte da un boato percepito da tutto il quartiere e anche oltre. La deflagrazione è stata avvertita anche nella zona di viale Lazio, da via Sardegna a via Aquileia, dall’altra parte di viale Regione. Una densa colonna di fumo nero si è alzata dalla zona rendendo a lungo l’aria irrespirabile. Sono quattro i vigili del fuoco rimasti feriti, travolti dalle fiamme in seguito all’esplosione di una o più bombole di gas sistemate dentro un camper. A bordo del mezzo non c’era nessuno.
La squadra è partita dietro segnalazione di un incendio alle spalle dell’ex centro commerciale Grande Migliore. I pompieri rimasti feriti sono ricoverati all’ospedale Civico. Il caposquadra sarebbe quello In condizioni più serie e ora è ricoverato al centro ustioni del Civico di Palermo. Ha ustioni al viso e alle mani. La prognosi è riservata. Sono intervenute sul posto anche le ambulanze del 118 e la polizia che sta indagando sull’incendio.
«Stiamo facendo i rilievi per accertare le cause dell’incendio: o è elettrica e quindi accidentale o il rogo è stato doloso. Io sono qui questa mattina per rendermi conto personalmente di quello che è successo». Giampiero Boscaino, comandante provinciale dei vigili del fuoco di Palermo è sul luogo dove è avvenuta l’esplosione a Cruillas che ha provocato il ferimento di quattro pompieri. «I vigili del fuoco sono stati encomiabili – dice il comandante – La loro preparazione ha evitato davvero il peggio. Ho parlato con il caposquadra Aldo Vaccaro che resta in osservazione. Ha ustioni alle mani e a parti del volto, le uniche zone non protette dai sistemi di sicurezza. Aveva tolto i guanti per rispondere alla centrale. Nonostante la deflagrazione le sue condizioni lasciano ben sperare per una pronta guarigione. Questa è la cosa che mi rende più felice».