In ogni caso la storia nella quale sono coinvolti il governatore e l'assessore regionale e pessima
Crocetta indagato? La DIA di Roma: “A breve la conferma o la smentita”
IN OGNI CASO LA STORIA NELLA QUALE SONO COINVOLTI IL GOVERNATORE E L’ASSESSORE REGIONALE E PESSIMA
Rosario Crocetta indagato dalla Direzione Investigativa Antimafia di Messina? La notizia, diffusa ieri, con una dettagliatissima inchiesta dal Settimanale Centonove, sta scuotendo i Palazzi della politica siciliana. L’inchiesta, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, riguarderebbe il periodo in cui l’attuale Presidente della Regione siciliana era Sindaco di Gela. E, secondo quanto leggiamo sul giornale diretto da Enzo Basso (che firma l’articolo), riguarderebbe anche Nicolò Marino, ex Pm ed attuale assessore regionale all’Energia.
Proprio ieri sera Marino ha smentito la notizia definendola del tutto falsa.
Smentita che da sola non basta a fare chiarezza. Per varie ragioni. Tra queste anche una semplice considerazione: errare humanum est, ma il direttore di Centonove non è certo uno sprovveduto. E’ un professionista con un particolare fiuto per le notizie. Difficilmente avrebbe esposto il suo giornale al rischio di una querela per la pubblicazione di una notizia falsa di questa portata.
In ogni caso, mentre Crocetta ancora non si pronuncia sul caso, lasciando a Marino il compito di una smentita via stampa, si attende un segnale dall’unico soggetto che può diradare ogni dubbio: ovvero la Direzione Investigativa Antimafia. Abbiamo contattato la sede centrale, a Roma.
“Il Direttore farà presto chiarezza”, ha detto a LinkSicilia uno degli addetti alle relazioni con la stampa della DIA- confermerà o smentirà la notizia a breve. In giornata o al massimo lunedì”.
La Sicilia resta in trepidante attesa.
(riproduzione riservata)
Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, indagato a Messina
Marino: “Io e Crocetta indagati? Notizia falsa”