Il maltempo dei giorni scorsi ha causato la rottura di una tubazione della condotta che serve il serbatoio di Sant'Elmo. Gli operai, al momento, non sono riusciti a rintracciare la perdita
Crisi idrica, anche a Milazzo si rompe la condotta Da stamani manca l’acqua in numerose abitazioni
Se Messina piange, Milazzo non ride. Dopo la crisi idrica che ha messo in ginocchio il capoluogo peloritano, anche gli abitanti del Comune tirrenico fanno i conti con la mancanza di acqua. A causare la rottura di una tubazione della condotta del torrente Floripotema, che fornisce il serbatoio di Sant’Elmo, è stato il maltempo dei giorni scorsi.
Tuttavia, al momento, gli operai comunali non sono riusciti a rintracciare la perdita anche per le modifiche all’orografia del territorio, seguite alle piogge alluvionali che si sono abbattute sulla Sicilia nord-orientale. I controlli, che interessano un tratto di oltre sei chilometri, sono destinati a proseguire anche nelle prossime ore. Forti disagi per gli abitanti, che da diverse ore sono alle prese con i rubinetti asciutti: «Siamo senz’acqua, per quanto andrà avanti questa storia?» si legge sui gruppi Facebook riguardanti la città.