I componenti del governo regionale in via precauzionale rimarranno isolati per i prossimi giorni. Slittano le attività istituzionali. Domenica scorsa il presidente aveva preso parte alla partecipata inaugurazione dell'hub vaccinale di Acireale
Covid, tampone positivo per l’assessore Toni Scilla Giunta in quarantena, ma primi test tutti negativi
Il Covid entra in giunta. Stavolta non si tratta di un rimpasto ma del primo contagio tra i componenti del governo Musumeci. A risultare positivo al coronavirus è stato Toni Scilla, il responsabile dell’assessorato all’Agricoltura e alla Pesca. Il risultato del tampone ha fatto scattare la quarantena per il presidente della Regione e per gli altri assessori, ma i test a cui tutti gli esponenti del governo si sono sottoposti sono risultati negativi.
«L’ultima seduta di venerdì scorso si è tenuta, come le precedenti, in una sala ampia, circa duecento metri quadri, seduti distanziati e sempre con la mascherina – si legge in una nota della presidenza della Regione – Nessun contatto diretto, quindi, con l’assessore risultato positivo. Si è deciso in ogni caso di adottare qualche giorno di prudenza e la ripetizione del tampone, rinviando perciò alla prossima settimana gli impegni istituzionali, come ha fatto il presidente Musumeci che ha rinunciato a partecipare oggi pomeriggio alla inaugurazione dell’hub vaccinale di Gela».
Il governatore domenica scorsa ha preso parte all’inaugurazione dell’hub di Acireale, realizzato al PalaTupparello. Un appuntamento a cui hanno preso parte diverse decine di persone.