Il primo bando, a luglio, è servito a erogare il contributo a 644 imprese. Necessario avere la sede legale o operativa in Sicilia. La somma massima che si potrà ricevere è di 3500 euro. Il link al portale della Regione
Covid, nuovo bando di sostegno per vivai e fioristi Domande dovranno essere inoltrate tramite il web
Due milioni e 700mila euro. Questa la somma che l’assessorato regionale Attività produttive ha stanziato per sostenere le attività commerciali di fiori e piante colpite dall’emergenza Covid-19. Si tratta della seconda tranche. In occasione del primo bando sono state 644 le imprese che hanno ricevuto il contributo di 3500 euro.
«Abbiamo deciso di venire incontro a quanti a luglio non erano ancora pronti per presentare le istanze pubblicando un nuovo bando che consentirà di inoltrare online le domande da domani 14 settembre per sfruttare gli oltre due milioni e mezzo di euro ancora disponibili», dichiata l’assessore regionale Mimmo Turano.
Il sostegno è rivolto a quegli imprenditori che hanno sede operativa o legale in Sicilia. L’agevolazione, anche in questo caso, ha un limite massimo di 3500 euro. Le domande vanno inoltrate on line tramite il sito https://sportelloincentivi.