Stamattina Amap, con la collaborazione della polizia municipale, ha provveduto a consegnare 150 litri di igienizzante, prodotti dai laboratori dell’azienda comunale, all’ospedale Cervello. Nell’ambito delle iniziative messe in atto per fronteggiare l’emergenza Covid 19, infatti, Amap ha messo a servizio della comunità le competenze dei lavoratori che ne fanno parte e le proprie risorse tecniche per produrre un composto ottenuto miscelando acqua ossigenata, acqua distillata, glicerina e alcool, evitando così di ricorrere al mercato per l’acquisto di un bene i cui costi sono lievitati nelle ultime settimane.
«Ancora una volta l’Amap si conferma una risorsa per tutta la città e ancora una volta si conferma che Palermo sta reagendo a questa emergenza come una comunità nella quale tutti collaborano con la priorità di salvare vite umane e lenire le sofferenze di tutte le famiglie – hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e l’assessora Maria Prestigiacomo -. Questo gesto, che è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, è un piccolo modo per manifestare ancora una volta la nostra gratitudine agli operatori della sanità, che a Palermo come in Italia sono in prima fila in questo grande impegno».
«Abbiamo già provveduto a consegnare diversi litri di igienizzante alle varie partecipate del Comune – ha dichiarato l’amministratore unico di Amap, Alessandro Di Martino -. Qualora altri enti volessero ricevere il prodotto possono contattarci attraverso la mail aziendale».
La questione vera è che al netto del folklore il Partito democratico è stato abituato…
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…