A dare la comunicazione, sulla pagina ufficiale del Comune, è il sindaco Pino Virga, molto rammaricato per la perdita. La vittima era un concittadino che lavorava come agente di polizia negli Usa
Covid-19, Altavilla piange la prima vittima del virus Un poliziotto in servizio a Chicago. «Eroico servitore»
«Altavilla piange la sua prima vittima del terribile Covid-19». La comunicazione arriva direttamente dall’amministrazione comunale. «Marco Di Franco viveva a diversi chilometri di distanza da Altavilla, ma della sua terra d’origine portava non soltanto il nome, ma quei valori di generosità, altruismo e umanità che, da sempre, hanno contraddistinto la parte migliore del nostro Paese. Un ragazzo buono e semplice – scrive il sindaco Pino Virga -, che ho avuto il privilegio di conoscere sotto l’icona di Maria SS. Lauretana in Chicago, morto da eroico servitore non solo della città di Chicago, dove era un apprezzato agente di polizia, ma dell’intera umanità, tribolata e unita dallo stesso tragico sgomento».
«Altavilla – prosegue il primo cittadino – si stringe commossa al dolore della moglie, dei figli e dei familiari di Marco e di tutta la comunità altavillese in Chicago, cui siamo uniti da un legame profondo quanto l’oceano che, solo fisicamente, ci separa. A mio nome, dell’amministrazione comunale e della cittadinanza tutta, con affetto formulo le più sentite e sincere condoglianze per la prematura scomparsa di Marco Di Franco che, sono certo, da lassù guarda ancora con tenerezza quanti lo hanno conosciuto e amato».