un operaio, un dipendente qualsiasi, se non lavora non percepisce lo stipendio. Non capisco perché un deputato debba ricevere lindennità per intero a prescindere dallo svolgimento e dai risultati dellattività di parlamentare. Pietro la torre, candidato alle regionali delludc, lancia la sua proposta sulla spinosissima questione dei costi della politica.
Costi della politica: “Si paghino i deputati in base all’impegno e ai risultati”
Un operaio, un dipendente qualsiasi, se non lavora non percepisce lo stipendio. Non capisco perché un deputato debba ricevere lindennità per intero a prescindere dallo svolgimento e dai risultati dellattività di parlamentare. Pietro La Torre, candidato alle regionali dellUdc, lancia la sua proposta sulla spinosissima questione dei costi della politica.
In un momento in cui i cittadini soffrono tremendamente la crisi prosegue La Torre questo è lo schema che dovrebbe essere applicato e per cui mi batterò qualora fossi eletto. Lattività di deputato va sì remunerata, perché anche fare politica ha un costo, ma tutto deve essere commisurato alle attività svolte e servono delle penalizzazioni che non siano irrisorie ma più pesanti per chi non lavora.
Fino ad oggi invece sottolinea i finanziamenti alla politica sono stati elargiti per finalità non legate ai servizi resi alla gente ma per fare affari personali non utili e nemmeno strategici. Un paradosso, considerato che qualunque impresa che intende effettuare investimenti a
agisce solo con lobiettivo di favorire la produttività. Se sarò eletto renderò conto di tutta la mia attività da parlamentare perché credo sia fondamentale garantire la massima trasparenza.