La polizia, poco prima dell'alba, ha notato un gruppo di persone davanti alla Banca Nuova nella via del centro. Ne è nata una rocambolesca fuga conclusa in via Conte di Torino
Corso Sicilia, tentavano di scardinare il bancomat Bloccato un furgone dopo un inseguimento
Un tentativo di scardinare il bancomat della banca Nuova di corso Sicilia è stato sventato stanotte dagli agenti di una volante della polizia.
Intorno alle 4 e 45, mentre transitavano nella via del centro per il consueto servizio di controllo del territorio, i poliziotti hanno notato proprio di fronte all’istituto di credito tre mezzi: un furgone e due auto. Diverse persone stavano scardinando lo sportello bancomat.
Alla vista degli agenti, il gruppo si è dato alla fuga. La volante ha seguito il furgone, prima lungo viale Libertà e poi nelle vie limitrofe al centro fieristico delle Ciminiere. Alla fine il mezzo è stato bloccato in via Conte di Torino.
L’uomo alla guida, identificato in Carmelo Salvatore Scordino, 36 anni, è stato arrestato per concorso in tentato furto aggravato. Ed è stato portato nel carcere di piazza Lanza.