Il fatto è avvenuto tra le due e le tre del mattino. Quando i responsabili dell'esercizio commerciale sono arrivati sul posto, erano già presenti gli uomini delle forze dell'ordine. Negli ultimi anni, il salotto buono della città è la meta preferita per i raid notturni
Corso Italia, tentato furto notturno a negozio Calabrò Legano un’automobile alla saracinesca per staccarla
La saracinesca legata con una corda a un’automobile che tenta di strapparla via accelerando. È questo il metodo scelto dagli aspiranti ladri che, questa notte, hanno tentato un colpo al negozio di abbigliamento Calabròdi corso Italia. Il fatto sarebbe avvenuto tra le due e le tre del mattino, quando i responsabili dell’esercizio commerciale sono arrivati sul posto dove già erano presenti due squadre delle forze dell’ordine. Il furto non è andato a buon fine: la copertura metallica della vetrina è rimasta al suo posto, ma è stata danneggiata, così come la porta a vetri del negozio.
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi sarebbero stati infastiditi da qualcosa che li avrebbe spinti a desistere e a scappare con la vettura. Il negozio non sarebbe dotato di telecamere di videosorveglianza, sarà quindi più complicato per gli investigatori risalire agli autori dell’assalto fallito. Da almeno un paio d’anni, corso Italia è spesso protagonista di fatti di cronaca di questo genere. Tra furti riusciti o solo tentati, il salotto buono della città continua a essere il favorito dei raid notturni.