La vittima avrebbe circa vent'anni, secondo gli inquirenti. Il suo cadavere, notato da un residente affacciato al balcone di notte, non mostra segni apparenti di violenza. Due domeniche fa un'altra donna è stata ritrovata morta nei pressi di piazza Cairoli, ma secondo la squadra mobile al momento le due vicende non sembrano collegate
Corso dei mille, trovato il cadavere di una donna Secondo caso in pochi giorni nella stessa zona
Razza europea, bianca, di vent’anni circa. Sono queste le uniche cose che al momento si sanno della ragazza trovata morta in corso dei Mille questa mattina. Non aveva addosso alcun documento, quindi la sua identità al momento resta ancora un mistero. A colpire più di tutto è la sua giovane età. Il cadavere era per strada, fra due automobili parcheggiate, e seminudo. A notarlo intorno alle 4.30 del mattino è stato un residente della zona, che si è affacciato al balcone e lo ha visto, allertando subito il 113. Sul cadavere non ci sono segni apparenti di violenza, ma sarà l’autopsia nei prossimi giorni a fugare ogni dubbio, chiarendo le cause della morte e le dinamiche di quanto accaduto.
Solo due settimane fa, sempre di domenica, nella stessa zona, all’altezza di piazza Cairoli, era stato trovato il cadavere di un’altra donna. Di lei però si sa ancora meno. Neppure lei aveva documenti addosso e la Procura mantiene il massimo riserbo sugli esiti dell’autopsia effettuata nei giorni scorsi e sulle generalità della donna. A trovare il cadavere del 9 luglio, in quel caso, era stato un passante che aveva notato il corpo riverso in strada nei pressi dei cassonetti dei rifiuti. Al momento, però, secondo la questura che indaga su entrambi i casi, non ci sono elementi tali per ricollegare le due vicende. Due donne morte nella stessa zona a distanza di due domeniche l’una dall’altra, però, destano perplessità, malgrado l’eventualità che si possa trattare di un’inquietante coincidenza.