Le cause dell'incendio restano ancora da chiarire, ma potrebbe essersi trattato di un corto circuito. La vittima è rimasta intossicata mentre tentava di salire al piano di sopra, dove si trovava la donna, che ha riportato alcune ustioni leggere
Corso dei Mille, brucia una cartoleria: un morto Stava cercando di salvare moglie dalle fiamme
Potrebbe essere stato un corto circuito a causare l’incendio che è costato la vita a Michelangelo Abbate, 77 anni, titolare di una cartolibreria in corso dei Mille a Palermo. Il rogo ha invaso i locali del negozio, al civico 632, nei pressi dell’incrocio con via Amedeo d’Aosta, minacciando l’appartamento al piano di sopra, in cui l’uomo viveva con la moglie. E proprio nel tentativo di mettere in salvo la donna, che si trovava ancora in casa, l’uomo sarebbe rimasto intossicato.
L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto con quattro squadre. Sulla vicenda indaga la polizia, impegnata anche nel confermare le cause dell’incendio, che si è sviluppato poco dopo l’apertura dell’attività. La moglie della vittima è stata soccorsa, per lei solo delle ustioni leggere. L’intervento di spegnimento si è concluso e la viabilità nella zona è stata ristabilita.