Coronavirus, stabile la 66enne bergamasca In comitiva altre due persone positive ai test

Salgono a tre i turisti bergamaschi positivi per il coronavirus a Palermo. Dopo la donna di 66 anni che nella notte ha chiesto l’intervento dei sanitari del 118 e che si trova ricoverata all’ospedale Cervello, il marito e un altro compagno di viaggio della coppia, infatti, sono risultati positivi al test del tampone faringeo. Entrambi si trovano ancora confinati all’hotel Mercure, in via Mariano Stabile, dove la comitiva di circa 30 persone alloggia da venerdì. 

Piuttosto ambigua la posizione del marito della donna, risultato dapprima negativo al tampone e poi positivo a un secondo controllo. Intanto la donna ricoverata è stabile, è stata lei stessa a ricostruire con le autorità gli spostamenti del gruppo, che rimane interamente bloccato al momento in hotel. I tre casi tuttavia restano ancora classificati come “presunti“, in quanto la certezza sul contagio la potranno dare solo le analisi in corso all’ospedale Spallanzani i cui esiti arriveranno verosimilmente domani, visto che in media ci vogliono 24 ore per avere un responso chiaro.

GLI AGGIORNAMENTI DELLA GIORNATA: 

– Deserto il pronto soccorso del Cervello, presi d’assalto Civico e Policlinico.

Intanto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dopo il vertice in Prefettura, rimane in attesa delle disposizioni nazionali prima di applicare qualsiasi provvedimento drastico come la chiusura delle scuole. 

– Provvedimento tuttavia già considerato dall’Università di Palermo, che ha deciso di fermare le lezioni e di fare svolgere tutti gli esami a porte chiuse.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]