Uno dei nuovi presunti contagiati sarebbe il marito della donna, dapprima risultato negativo alla prova del tampone faringeo. Solo gli esiti delle analisi dell'ospedale Spallanzani potranno dire se si tratta effettivamente di Coronavirus o no
Coronavirus, stabile la 66enne bergamasca In comitiva altre due persone positive ai test
Salgono a tre i turisti bergamaschi positivi per il coronavirus a Palermo. Dopo la donna di 66 anni che nella notte ha chiesto l’intervento dei sanitari del 118 e che si trova ricoverata all’ospedale Cervello, il marito e un altro compagno di viaggio della coppia, infatti, sono risultati positivi al test del tampone faringeo. Entrambi si trovano ancora confinati all’hotel Mercure, in via Mariano Stabile, dove la comitiva di circa 30 persone alloggia da venerdì.
Piuttosto ambigua la posizione del marito della donna, risultato dapprima negativo al tampone e poi positivo a un secondo controllo. Intanto la donna ricoverata è stabile, è stata lei stessa a ricostruire con le autorità gli spostamenti del gruppo, che rimane interamente bloccato al momento in hotel. I tre casi tuttavia restano ancora classificati come “presunti“, in quanto la certezza sul contagio la potranno dare solo le analisi in corso all’ospedale Spallanzani i cui esiti arriveranno verosimilmente domani, visto che in media ci vogliono 24 ore per avere un responso chiaro.
GLI AGGIORNAMENTI DELLA GIORNATA:
– Deserto il pronto soccorso del Cervello, presi d’assalto Civico e Policlinico.
– Provvedimento tuttavia già considerato dall’Università di Palermo, che ha deciso di fermare le lezioni e di fare svolgere tutti gli esami a porte chiuse.