I controlli sono stati effettuati dopo che due carabinieri in servizio a Palermo erano risultati positivi al Covid-19. Tra i contagiati anche il generale Arturo Guarino. Tutti sembrerebbero in salute. Sanificati i locali della caserma Carini ed effettuati tamponi ad altri funzionari
Coronavirus, positivi otto ufficiali dei carabinieri Nessun sintomo, sono tutti in isolamento a casa
Il Coronavirus arriva anche dentro al comando provinciale di Palermo. Positivi al Covid-19 otto ufficiali dei carabinieri alla guida dei reparti di Palermo. Tutti i vertici del comando provinciale, dal Nucleo operativo al Reparto operativo. Tra loro ci sarebbe anche il generale Arturo Guarino, risultato positivo ai tamponi effettuati ieri. In questo momento il generale e gli altri sette carabinieri si trovano in isolamento nelle proprie abitazioni.
Dal comando provinciale fanno sapere che per adesso non manifesterebbero sintomi e godrebbero tutti di buona salute. I controlli sono stati effettuati dopo che due carabinieri in servizio a Palermo erano risultati positivi. Anche i componenti dell’ufficio stampa sono stati sottoposti al tampone e sono in attesa dell’esito.
Intanto, il generale di Brigata Arturo Guarino continua a seguire le attività dell’arma di Palermo, grazie alla buone condizioni generali cliniche del momento. I militari positivi sono in quarantena obbligatoria con le loro famiglie. Le autorità sanitarie stanno effettuando altri controlli al personale e i locali della caserma Carini sono stati sanificati, perché le attività possano procedere nel rispetto delle regole governative e della prioritaria esigenza di tutelare la salute della collettività.
«Ai carabinieri in strada per i controlli e il sostegno alle comunità della Provincia un incoraggiamento e un richiamo affettuoso e sentito alla generosità e allo spirito di servizio che hanno sempre animato gli uomini e le donne dell’Arma», il commento del generale Guarino.