Sono 994 i siciliani positivi al coronavirus, 148 in più rispetto a ieri. Il numero totale comprende anche le 33 persone guarite e i 25 deceduti (cinque in più rispetto alla giornata di ieri). Sono questi i numeri comunicati dalla Regione Sicilia conteggiati fino alle 12 di oggi. Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento sono 8.374.
A essere attualmente ricoverati sono 399 pazienti: 50 a Palermo, 126 a Catania, 91 a Messina, 1 ad Agrigento, 17 a Caltanissetta, 53 a Enna, 17 a Ragusa, 22 a Siracusa e 22 a Trapani. Di questi, 80 si trovano in terapia intensiva, mentre 537 sono in isolamento domiciliare. Le persone guarite sono 33. I morti sono, invece, 25: 1 ad Agrigento, Messina, Palermo e Siracusa, 2 a Caltanissetta, 6 a Enna e 13 a Catania.
Dalla Regione precisano che, da oggi, il report relativo ai decessi fa riferimento alla provincia della struttura ospedaliera nella quale è avvenuto il decesso e non al luogo di residenza. Il prossimo aggiornamento avverrà domani.
Intanto MeridioNews apprende che all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani è risultato positivo al coronavirsu un paziente che era ricoverato nel reparto di Cardiologia. Per questo, dall’azienda sanitaria hanno disposto il tampone a tappeto per medici, operatori sanitari e malati. L’uomo è stato trasferito nel reparto Covid.
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…
A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…
I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…