Sono 994 i siciliani positivi al coronavirus, 148 in più rispetto a ieri. Il numero totale comprende anche le 33 persone guarite e i 25 deceduti (cinque in più rispetto alla giornata di ieri). Sono questi i numeri comunicati dalla Regione Sicilia conteggiati fino alle 12 di oggi. Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento sono 8.374.
A essere attualmente ricoverati sono 399 pazienti: 50 a Palermo, 126 a Catania, 91 a Messina, 1 ad Agrigento, 17 a Caltanissetta, 53 a Enna, 17 a Ragusa, 22 a Siracusa e 22 a Trapani. Di questi, 80 si trovano in terapia intensiva, mentre 537 sono in isolamento domiciliare. Le persone guarite sono 33. I morti sono, invece, 25: 1 ad Agrigento, Messina, Palermo e Siracusa, 2 a Caltanissetta, 6 a Enna e 13 a Catania.
Dalla Regione precisano che, da oggi, il report relativo ai decessi fa riferimento alla provincia della struttura ospedaliera nella quale è avvenuto il decesso e non al luogo di residenza. Il prossimo aggiornamento avverrà domani.
Intanto MeridioNews apprende che all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani è risultato positivo al coronavirsu un paziente che era ricoverato nel reparto di Cardiologia. Per questo, dall’azienda sanitaria hanno disposto il tampone a tappeto per medici, operatori sanitari e malati. L’uomo è stato trasferito nel reparto Covid.
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…