Stadarelli ha comunicato che la famiglia è stata presa in carico dall'Asp e che i carabinieri hanno mappato tutti gli eventuali contatti e spostamenti. Forse domani il tampone alla figlia rientrata dall'estero
Coronavirus, a Misilmeri c’è il primo caso positivo «Un uomo ricoverato, la famiglia in quarantena»
C’è il primo caso di Covid-19 a Misilmeri. Ad annunciarlo il sindaco, Rosalia Stadarelli, nel corso di una diretta su Facebook intorno alle 19. Mentre sono risultati negativi i sei operatori in forze alla Rsa di Villafrati, poi rientrati a casa in sicurezza, in paese spunta il primo contagiato.
«C’è un caso di Covid-19, è stato fatto un tampone a un pensionato che presentava tutti i sintomi da coronavirus: febbre alta, tosse e stanchezza – afferma la sindaca – la famiglia è stata posta in quarantena. La figlia di quest’uomo, attualmente ricoverato in ospedale, è tornata dall’estero e poi sono scattate le prescrizioni del governo. Stiamo cercando di farle fare il tampone, lo riteniamo doveroso. Forse sarà fatto domani. Al momento non aspettiamo nessun altro esito».
Stadarelli ha comunicato che la famiglia è stata presa in carico dall’Asp e che i carabinieri hanno mappato tutti gli eventuali contatti e spostamenti, avvisando amici e parenti e tutte le persone che eventualmente devono mettersi in quarantena. «Preghiamo affinché quest’uomo abbia una pronta guarigione e continuiamo a restare a casa – ha detto la sindaca – non è necessario conoscere la sua identità e quella della famiglia e non alimentate le chiacchiere. Se restiamo a casa e usciamo solo per necessità, mantenendo tutte le prescrizioni di sicurezza, siamo sicuri di non venire contagiati e vinceremo questa battaglia».