I titolari di entrambe le attività commerciali sono stati denunciati durante il 25 aprile per non essere in possesso del certificato di agibilità e dell'autorizzazione di polizia necessarie per organizzare attività musicali all'interno dello scalo etneo. Nel primo posto si trovavano circa 140 persone, mentre nel secondo erano circa in 250
Controlli, polizia sanziona i locali del porto Due esercizi trovati senza le autorizzazioni
Ieri mattina, durante la giornata del 25 aprile, gli agenti della polizia amministrativa hanno controllato due esercizi commerciali all’interno del porto di Catania.
Il primo è un locale che si occupa di somministrare alimenti e bevande e il responsabile, C.G., è stato denunciato all’autorità giudiziaria perché aveva organizzato un’attività di intrattenimento dove, durante i controlli, si stava esibendo un gruppo musicale – con circa 140 persone tra il pubblico – senza che il responsabile fosse il possesso del certificato di agibilità rilasciato a tutela dell’incolumità pubblica dalla commissione tecnica sui luoghi di pubblico spettacolo e intrattenimento. E dell’autorizzazione della questura.
Sempre all’interno dello scalo etneo, è stato controllato un altra attività commerciale. Anche in questo caso, il responsabile, C.D. è stato denunciato per aver organizzato un’attività di intrattenimento danzante a cui stavano partecipando circa 250 persone, senza certificato di agibilità e autorizzazione della polizia.