Il corpo di polizia municipale «ha svolto numerosi servizi di controllo della viabilità e delle attività commerciali, sia in orario diurno che notturno anche in questo fine settimana», si legge in una nota invia alla stampa dal municipio. Sotto la lente d’ingrandimento l’area compresa tra piazza Europa, piazza Nettuno e il viale Kennedy. Sono stati redatti 70 verbali di violazione al Codice della strada, 8 fermi amministrativi e 2 sequestri del mezzo. Otto i verbali ai danni di conducenti di ciclomotori per guida senza casco, ai quali seguirà il fermo amministrativo del mezzo per 60 giorni; 7 verbali per mancanza di revisione; 2 verbali per violazione dell’obbligo di arrestare la marcia per sottoporsi ai controlli e altrettanti per assenza di copertura assicurativa, con conseguente sequestro del veicolo.
Lungo viale Kennedy, nel pomeriggio di ieri, sono stati fatti 51 verbali di divieto di sosta per sanzionare quanti avevano lasciato il proprio veicolo al margine della sede stradale, limitandone la fruibilità. Dal prossimo fine settimana, la sosta selvaggia lungo tutto il viale Kennedy verrà contrastata impiegando lo Street Control, che consentirà di sanzionare più celermente tutte le autovetture parcheggiate fuori dalle aree consentite.
Riguardo ai controlli delle attività commerciali, sono stati svolti servizi mirati in orario notturno, al fine di verificare il rispetto delle regole in materia di immissioni sonore e cessazione delle emissioni musicali a mezzanotte. Sotto la lente d’ingrandimento la zona di via Gemmellaro, via Costarelli, via Teatro Massimo e viale Kennedy, che hanno portato alla verbalizzazione di sei attività commerciali per emissione di musica oltre l’orario consentito con immediata cessazione del comportamento vietato. Sabato pomeriggio sono stati eseguiti specifici servizi di controllo a San Giuseppe La Rena al fine di prevenire e reprimere l’occupazione abusiva dell’area limitrofa al mercatino delle pulci di via Vespucci. Effettuati cinque sequestri amministrativi di merce posta sul suolo pubblico da ignoti che, alla vista delle pattuglie della polizia locale, sono scappati per evitare di essere identificati. La merce, consistente in capi d’abbigliamento, scarpe, borse, giocattoli e materiale elettrico è stata posta sotto sequestro
Con la collaborazione dei carabinieri della stazione Nesima, hanno effettuato controlli in viale Mario Rapisardi, sanzionando il titolare di un panificio – il cui nominativo non è stato fornito alla stampa – con verbali dell’importo complessivo di 5.173,00 euro, per ampliamento della superficie di vendita, in assenza di Scia sanitaria, e occupazione abusiva di suolo pubblico. Sanzioni sia di natura penale che amministrativa sono state elevate, inoltre, nei confronti di un rivenditore di bombole a gas per detenzione di un numero di bombole superiore a quello autorizzato e occupazione abusiva di suolo pubblico.
La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…
Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…
È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…
Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…
Si è trovato in difficoltà e ha dovuto chiamare i soccorsi. Uno sciatore di fondo…
È stato sorpreso dalla polizia mentre confezionava la droga in salotto: con lui c'erano i…