Diverse le irregolarità riscontrate dagli agenti. Circa 250 i clienti trovati nella struttura, che avrebbe potuto accoglierne solo cento. Assente la squadra antincendio e una delle porte di sicurezza non avrebbe avuto il maniglione antipanico. Indagato in stato di libertà il titolare
Controlli nei locali, chiusa discoteca Ra5 Serata interrotta e immobile sequestrato
Un normale controllo all’interno di una discoteca ha portato al sequestro penale preventivo dell’immobile. È quanto successo al Ra5, locale di via Monsignor Domenico Orlando. Gli agenti della squadra amministrativa della polizia di Catania hanno effettuato un sopralluogo, riscontrando alcune irregolarità che hanno portato anche a indagare in stato di libertà il titolare.
Durante il controllo sono stati trovati circa 250 clienti, ma l’autorizzazione rilasciata dalla commissione comunale di Vigilanza sui locali avrebbe permesso di ospitare all’interno della discoteca solo cento persone. Inoltre non sarebbe stata presente la squadra antincendio richiesta in casi del genere e una delle porte di sicurezza non avrebbe avuto il maniglione antipanico.
La serata è stata interrotta e il pubblico è stato fatto uscire dal locale. Subito dopo l’immobile è stato posto sotto sequestro.