Intensa giornata di controlli ieri, nonostante la pioggia. Il titolare di un panificio, in piazza Palestro, è stato deferito all'autorità giudiziaria, i gestori cinesi di un negozio in viale Vittorio Veneto vendevano oggetti senza marchio Ce, e sono stati elevati 25 verbali per violazione del codice della strada. Guarda le foto
Controlli e multe tra Picanello e San Cristoforo Denunciato panettiere per alimenti non genuini
Una denuncia al titolare di un panificio di piazza Palestro per la vendita di alimenti non genuini, più di diecimila euro totali tra sanzioni e multe, 25 verbali per violazione del codice della strada oltre al sequestro di una ingente quantità di merce senza marchio Ce. Questo in breve i risultati della giornata di controlli effettuati ieri dagli agenti dei commissariati di Borgo-Ognina e San Cristoforo.
I controlli nel quartiere di Picanello svolti dagli agenti del commissariato Borgo-Ognina in collaborazione con i vigili urbani del reparto annona, hanno prodotto una pena pecuniaria di 5mila 160 euro per i titolari di nazionalità cinese di un’attività commerciale sita in viale Vittorio Veneto 190. Nell’operazione è stato effettuato il sequestro di una grande quantità di materiale elettrico e gadget elettronici, comprese le famigerate penne laser. Tutto il materiale, che era si trova nel deposito della polizia municipale di Catania, era sprovvisto del marchio Ce che ne certifica la corrispondenza agli standard europei.
I controlli degli agenti del commissariato San Cristoforo hanno invece portato al deferimento in stato di libertà all’autorità giudiziaria del titolare del panificio di piazza Palestro per vendita di sostanze alimentari non genuine come genuine. Il commerciante era già denunciato in passato per furto di energia elettrica in un analogo controllo. Il gestore di un vicino girarrosto in via Acquicella è stato sanzionato per 169 euro per occupazione di suolo pubblico non autorizzata.
Nella giornata di ieri sono state elevati 25 verbali per violazione del codice della strada. Lungo le strade di San Cristoforo, nonostante la forte pioggia, sono stati multati in cinque per il mancato arresto all’alt imposto dagli organi di polizia, tre per guida del veicolo privo di copertura assicurativa, cinque per guida senza casco, due per omesse revisioni del veicolo, due per mancato uso delle cinture, sei per mancata ottemperanza alla segnaletica stradale, uno per l’uso del cellulare alla guida, per un totale delle sanzioni di 4mila 924 euro.