Il materiale è stato trovato dai militari all'interno di una casa. La titolare dell'appartamento è stata denunciata per detenzione di materiale esplosivo. Nell'elenco dei fuochi anche alcune bombe carte e svariati ordigni di fabbricazione artigianale
Conservava 150 kg di botti illegali Carabinieri denunciano una donna
Con l’ormai imminente conto alla rovescia per il 2016 si è intensificata l’attività di controllo da parte delle forze dell’ordine per prevenire l’utilizzo di botti illegali. Durante un servizio di monitoraggio, i carabinieri del comando provinciale di Catania, hanno scoperto 150 chili di fuochi. Il materiale era custodito da una donna all’interno della sua abitazione. La titolare dell’appartamento è stata denunciato per detenzione di materiale esplosivo.
Nel lungo elenco dei fuochi sequestrato dai militari del nucleo di Fontanarossa, ci sono tra l’altro 20 chili di ordigni artigianali, tra i quali 94 confezioni di mini boom allevi, 298 confezioni di Pop pop, petardo che esplode a contatto con il suolo, e 40 confezioni di mortaretti flasch ranger. Tra gli artifici pirotecnici anche alcune bombe carta, Fire flay new e batterie a fontane di diverse tipologie. Tutti fuochi pirotecnici di una notevole pericolosità perché molto sensibili agli urti e agli agenti atmosferici.