Il monopattino elettrico usato per consegnare le dosi di droga a domicilio ai propri clienti. Un mezzo ecologico quello scelto da un 31enne acese per il delivery delle sostanze stupefacenti nel quartiere Picanello e nelle zone centrali della città di Catania. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Appostamenti e pedinamenti hanno permesso ai militari di osservare gli spostamenti del 31enne a bordo del monopattino. Durante un servizio di consegna a domicilio, l’uomo è stato bloccato e perquisito. All’interno dello zaino nero che portava sulla spalle, i carabinieri hanno trovato un sacchetto – di quelli che si usano per i sottovuoto o per i surgelati – con dentro circa 40 grammi di marijuana, suddivisi in più di 80 dosi. Nella tasca dei pantaloni, invece, sono stati trovati 100 euro, ritenuti provento dello spaccio.
Da un’ispezione del cellulare del 31enne, i militari hanno ricostruito l’organizzazione delle attività di spaccio: il pusher avrebbe ricevuto gli ordini e preso appuntamento con i suoi clienti tramite un’app di messaggistica online. Per poi effettuare le consegne a domicilio a bordo del monopattino. Nel corso della perquisizione nella casa ad Acireale (nel Catanese) del 31enne, i carabinieri hanno trovato, all’interno di un armadio, diversi sacchetti per surgelati con dentro altri 80 grammi di marijuana. Tutta la droga è stata sequestrata e l’uomo è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…