Cittadini e pescatori potranno usufruire dello scalo, che è tornato a disposizione dopo essere stato ripulito. L'opera rientra nel tentativo di rilancio delle aree portuali messe in atto dalla Regione: «La bonifica fa seguito a quella di Ognina»
Conclusi lavori di bonifica del porticciolo di Aci Trezza Falcone: «Parte progetto di rilancio delle aree portuali»
Si sono concluse le operazioni di bonifica dello scalo dei Malavoglia, ad Aci Trezza. Da tempo i cittadini avevano segnalato, anche sui social, la continua presenza di carcasse di imbarcazioni e di rifiuti che, oltre a comprometterne l’estetica, rendevano poco agevoli le operazioni all’interno del porticciolo della frazione marinara di Aci Castello.
I lavori di bonifica sono stati avviati dalla Regione con il Genio civile di Catania. «La bonifica di Aci Trezza fa seguito all’analogo intervento della pulizia dei fondali al porticciolo catanese di Ognina, a Catania – afferma l’assessore regionale alla Mobilita e Infrastrutture Marco Falcone – e verrà replicata in diversi altri piccoli porti delle coste siciliane. Diamo seguito all’impegno assunto dal presidente Nello Musumeci su recupero e rilancio delle infrastrutture portuali della Sicilia, partendo dal porto della Riviera dei Ciclpopi, uno dei luoghi più noti e amati al mondo della provincia di Catania».