Oggi in commissione bilancio del comune di palermo è stato sentito lassessore luciano abbonato sulla introduzione della tasi fra le tasse che il contribuente deve pagare. In commissione per idv era presente filippo occhipinti che in una nota congiunta con il consigliere paolo caracausi afferma:
Comune di Palermo, Idv: “Faremo le barricate contro la Tasi”
Oggi in commissione Bilancio del comune di Palermo è stato sentito lassessore Luciano Abbonato sulla introduzione della Tasi fra le tasse che il contribuente deve pagare. In commissione per IDV era presente Filippo Occhipinti che in una nota congiunta con il consigliere Paolo Caracausi afferma:
La TASI è la riedizione ancora più iniqua della IMU sulla prima casa. Ci avevano detto, soprattutto Forza Italia, che era stata abolita lIMU. Affermazione falsa e utilizzata solo per fare propaganda. E al danno si aggiunge anche la beffa, perchè a pagarla, in parte, saranno anche gli inquilini. E che la TASI sia la nuova IMU è dimostrato dalle cifre.
Con lIMU il comune riscuoteva circa 19 milioni di euro con la TASI sono circa 16,5 milioni. Noi annunciamo sin da adesso che faremo le barricate al fine di ottenere labolizione di questa tassa che rientra nella discrezionalità del comune applicare o meno.
I cittadini sono stanchi di subire salassi da comuni che erogano poco e male servizi per migliorare le loro condizioni di vita. Allassessore Abbonato concludono Occhipinti e Caracausi – diamo appuntamento in consiglio dove metteremo in essere tutte le forme di filibustering che il regolamento ci consente. Non è una minaccia. E un impegno”.