Lordine degli ingegneri della provincia di messina ha in programma lorganizzazione, in collaborazione con coni servizi spa di roma e con il patrocinio del comune di messina e del comitato provinciale coni di messina, del corso di formazione in progettazione e gestione degli impianti sportivi di base.
Come gestire gli impianti sportivi
LOrdine degli Ingegneri della Provincia di Messina ha in programma lorganizzazione, in collaborazione con Coni Servizi SpA di Roma e con il patrocinio del Comune di Messina e del Comitato Provinciale Coni di Messina, del corso di formazione in Progettazione e gestione degli impianti sportivi di base.
Considerata la manifesta assenza di formazione tecnica specializzata nella nostra Provincia – si legge in un comunicato del presidente dellOrdine degli Ingegneri di Messina, Santi Trovato – e le annose problematiche legate alla delicata gestione (manutenzione, agibilità, sicurezza, ecc.) di un patrimonio destinato al godimento della collettività, il corso approfondirà, partendo dagli aspetti normativi, i criteri di programmazione, realizzazione e manutenzione delle diverse tipologie di impianti sportivi. Con particolare attenzione verranno analizzate le tematiche del recupero e della messa a norma delle strutture, dei costi di gestione, della sicurezza e della tutela degli utenti.
Il corso – si legge sempre nel comunicato – è rivolto oltre agli Ingegneri iscritti allOrdine di Messina, anche a tecnici appartenenti a Enti Pubblici, Società sportive, Federazioni sportive nazionali e degli Enti di promozione sportiva o iscritti ad altri Ordini professionali della provincia di Messina.
I lavori si svilupperanno nelle 2 giornate di venerdì 17 e sabato 18 – febbraio 2012 presso il Palacultura di Messina; le docenze verranno tenute da professionisti della Coni Servizi Spa e dai più alti esperti nel settore dellimpiantistica sportiva nazionali.
Per informazioni sul programma ed iscrizioni è possibile collegarsi al sito dellOrdine http://www.ordingme.com/corsi-seminari/corso_di_formazione_progettazione_egestione_impianti_sportivi_di_base_,111.html