Dopo la pressione di residenti e commercianti, l'assessore Arcuri ha incontrato il Rup e i tecnici. Il servizio Mobilità ha modificato l'ordinanza per limitare il periodo dei disagi
Collettore fognario, Comune anticipa scadenza a ottobre Più turni, si lavorerà anche nei giorni prefestivi e festivi
In un primo momento, come aveva anticipato MeridioNews, i lavori per il collettore fognario di via Roma avrebbero dovuto concludersi a fine anno. Ma poi la pressione pubblica, di abitanti e commercianti, ha anticipato le scadenze. Troppo importante quel tratto di strada che parte dall’incrocio con via Cavour, in una delle arterie principali della città.
Ecco perchè, come informa il Comune di Palermo in una nota, si è svolto ieri un incontro operativo tra l’assessore alla Rigenerazione Urbanistica e Urbana Emilio Arcuri, il Rup e i tecnici comunali, con oggetto i lavori in corso per la la realizzazione del collettore Sturzo – pozzo Roma/Guardione. Sulla base delle informazioni condivise durante l’incontro, il servizio Mobilità ha modificato l’ordinanza sul traffico veicolare in via Roma, riducendone la validità al 31 ottobre al fine di limitare il periodo dei disagi.
A seguito di ciò, il Rup, su indicazione dell’amministrazione comunale, ha ordinato alla direzione dei lavori di impartire all’appaltatore le disposizioni necessarie all’aggiornamento del cronoprogramma dei lavori, prevedendo, ove necessario, l’eventuale ricorso a più turni giornalieri di lavoro e all’estensione delle giornate lavorative anche nel giorni prefestivi e festivi.