Quasi al via la sesta edizione di City Lab, il progetto formativo curato dal comune di Catania, che ripropone la già sperimentata formula del laboratorio.

Si tratta di brevi corsi di approfondimento e formazione, tutti incentrati sulle nuove professioni del futuro e sul recupero delle antiche tradizioni professionali artigiane.

Un’opportunità importante per confrontarsi con le nuove realtà lavorative, mettere alla prova il proprio talento e scoprire in sé nuove aspirazioni, arricchendo nel contempo il proprio curriculum con un’esperienza di livello.

I laboratori si svolgono su tutto il territorio cittadino, rafforzando il legame tra i cittadini e l’amministrazione, che si pone in primo piano nell’offerta formativa innovativa.

I corsi, aperti a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 40 anni, sono gratuiti e riguardano i settori dell’ambiente, del turismo, delle nuove tecnologie informatiche, del settore, in forte crescita, del non-profit, dell’artigianato e dell’arte.
Comprendono seminari di musica, un corso per conseguire la patente del computrer (ECDL), un workshop di giornalismo multimediale (curato da La sicilia multimedia), laboratori di arte applicata e artigianato, corsi di formazione per i settori del turismo e delle risorse umane.

I laboratori si propongono dunque come opportunità di crescita professionale e come occasione per acquisire nuove competenze, immediatamente spendibili nel nuovo mercato del lavoro.

Entro il 23 Ottobre le domande di ammissione, da compilare e consegnare presso il Centro Culturale Ambientale di via S. Agata 3 a Catania.

Info:
tel. 095-7425542/48
e mail – city.lab@comune.catania.it.
sito web http://www.comune.catania.it/comunedicatania/frame1.asp

Sara Mostaccio

Recent Posts

Violenza maschile sulle donne, nel 2024 più richieste d’aiuto. Centro Thamaia: «Basta retorica sulle vittime, serve parlare di chi la violenza la agisce»

Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…

36 minuti ago

Siracusa, rissa nell’isola di Ortigia: ferito un 23enne

Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…

36 minuti ago

Misilmeri, badante si impossessa di eredità milionaria di un imprenditore italo-americano

Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…

1 ora ago

Regali di Natale di gusto per tutte le tasche: 5 proposte di qualità da Virhome

Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…

2 ore ago

Escursionista di 85 anni scivola e rimane ferito. Intervento con l’elicottero a Monreale

Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…

18 ore ago