Non si registrano feriti in seguito all'episodio che si è verificato poco prima di mezzogiorno nei pressi dell'accesso alla struttura posto su via Acquicella. Spavento tra i cittadini in visita al camposanto e i proprietari delle bancarelle di fiori. Transennata la zona del crollo dai vigili del fuoco del comando provinciale
Cimitero, crolla ramo vicino all’ingresso Paura tra i visitatori, area in sicurezza
«Siamo intervenuti con una squadra, adesso l’area è in sicurezza». A dichiaralo a MeridioNews è un operatore della centrale del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania. I pompieri, infatti, sono stati contattati da alcuni visitatori del cimitero di via Acquicella per il crollo del ramo di un albero vicino all’ingresso del camposanto.
Non si registrano feriti in seguito all’episodio che ha però destato timore tra le persone che si trovavano in visita nella struttura comunale e i titolari delle bancarelle di fiori. Sul posto anche una volante della polizia municipale etnea.
Nel tardo pomeriggio sul caso interviene anche l’amministrazione comunale con una nota inviata dall’ufficio stampa, chiarendo che oltre ai pompieri sono intervenuti anche gli operai del Comune e quelli della società partecipata Multiservizi. Le unità accorse hanno rimosso il tronco e gli alberi per liberare la strada e consentire il normale scorrimento del traffico.
«La caduta dell’albero, dato il bel tempo, non è chiaramente spiegabile anche perché nei giorni scorsi i tecnici della Multiservizi avevano proceduto a un controllo e una potatura – scrive l’ufficio stampa comunale – Nei prossimi giorni si procederà a una ulteriore verifica per comprendere le cause che ne hanno causato la caduta».