È finito al Pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia di Palermo per avere consigliato a un ciclista di non stare in mezzo alla carreggiata perché pericoloso. Un assistente sociale della Croce Rossa di 48 anni ieri è stato soccorso dai sanitari del 118 dopo che il ciclista, in via Enrico Fermi, l’ha preso a pugni. I sanitari del 118 e la polizia sono arrivati in soccorso dell’assistente sociale.
In ospedale gli sono stati riscontrati traumi maxillo-facciali, addominali, cranici e alle spalle. Stando a quanto ricostruito, l’uomo avrebbe soltanto suggerito al ciclista e alla sua amica di non stare al centro della carreggiata. Stando al suo racconto, oltre all’aggressione fisica, avrebbe subito anche minacce di morte, nonostante indossasse l’uniforme della Croce rossa con il patch assistente sociale.
L’uomo ha raccontato che quando è riuscito a chiamare le polizia, l’aggressore e la persona che era con lui erano già fuggiti. Sono in corso indagini. Per questo si stanno analizzando anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per risalire all’aggressore.
Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…