La polizia nell'attività commerciale ha trovato anche alcuni prodotti congelati, cornetti, impasti per biscotti e sfoglie, che venivano venduti come freschi. Controlli anche a piazza Federico di Svevia. La polizia al proprietario del ristorante il Borgo di Federico ha contestato il furto di energia elettrica
Chiuso panificio in via Vitaliano Brancati Trovate alcune blatte dentro il laboratorio
Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi straordinari mirati alla prevenzione e repressione dei reati in maniera ambientale e tutela della salute pubblica, gli agenti del commissariato di polizia Borgo Ognina ha controllato numerose attività commerciali della città.
Particolare rilievo, assume il controllo effettuato presso il panificio denominato la Michetta di via Vitaliano Brancati, dove il titolare è stato indagato in stato di libertà per la carenza di condizioni igieniche nella conservazione degli alimenti nonché per la presenza di animali infestanti come blatta germanica all’interno del laboratorio. È stato contestato anche il reato di frode in commercio per la vendita di prodotti congelati come prodotti freschi (cornetti, impasto per biscotti e sfoglie). L’attività commerciale è stata chiusa fino a quando verranno ripristinati i requisiti igienico sanitari necessari. Il proprietario del panificio, inoltre, è stato indagato per furto di energia elettrica e occupazione abusiva del suolo pubblico.
È stato denunciato in stato di libertà il titolare di una carrozzeria in via Passo di Aci, poiché non possedeva l’autorizzazione per l’immissione dei fumi nocivi nell’atmosfera e per questo motivo è stata sequestra una parte dell’attrezzatura. Un furto di energia elettrica è stato riscontrato all’interno del ristorante il Borgo di Federico, in piazza Federico di Svevia, dove il titolare aveva riposto sopra il contatore una grossa calamita. La polizia precisa che il controllo non è stato esteso all’attività commerciale, ma solo al contatore dell’Enel.