Gli agenti del Caep, il nucleo di controllo delle attività produttive, hanno accertato che nessuna delle tre attività in via Pitrè, via Casalini ed in viale Regione Siciliana S.E. aveva i titoli necessari per svolgere la vendita
Chiusi tre locali privi di autorizzazioni Elevate sanzioni per oltre 14mila euro
La Polizia Municipale ha chiuso tre locali abusivi in via Pitrè, via Casalini ed in viale Regione Siciliana S.E. e comminato sanzioni per un importo totale di circa 14mila euro. Inoltre sei provvedimenti di chiusura per cinque giorni sono stati notificati ad altrettanti titolari di locali. Gli agenti del Caep, il nucleo di controllo delle attività produttive, hanno accertato che nessuna delle tre attività, aveva le autorizzazioni necessarie per svolgere la vendita: in via Pitrè , risultava sfornito della cosiddetta scia, la segnalazione certificata di inizio attività, un esercizio di vendita di mobili ed elettrodomestici . Agli agenti non è rimasto che eseguire la chiusura immediata dell’attività e comminato sanzioni da 3mila euro alla titolare, G. M. di 27 anni.
In via Casalini, la chiusura per mancanza delle autorizzazioni comunali è stata eseguita nei confronti di un’attività abusiva di somministrazione di alimenti e bevande, priva pure di autorizzazioni sanitarie; sanzioni per un’ importo totale di 8.000 euro sono state notificate alla titolare, D.L. di 73 anni. In viale Regione Siciliana S.E. infine, sanzioni di 3.000 euro ad A.M. di 39 anni, titolare di un’attività di vendita di materiale elettrico e per l’edilizia, condotta senza alcuna autorizzazione.
Gli agenti del Caep hanno inoltre notificato a 6 titolari di attività, il provvedimento di chiusura di cinque giorni emanato dal Suap, lo sportello attività produttive, come sanzione accessoria in seguito alle violazioni accertate nei mesi scorsi: dall’occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli e sedie , alla musica ad alto volume o fuori orario, alla vendita di bevande alcoliche oltre gli orari consentiti. Come disposto, dovranno quindi rimanere chiusi per cinque giorni una panineria (corso Calatafimi), due pub (via Chiavettieri e via Plauto), un supermarket alimentare(via Roma), un panificio (via Calvi) ed un bar (via Principe di Scalea).