Al fine di tutelare la salute dei cittadini, in particolare nel settore alimentare, per l’intera giornata di ieri i carabinieri della compagnia di Catania piazza Dante e del Nas di Catania, coadiuvati anche da personale dell’Asp etnea, hanno ispezionato diverse attività di commercio al dettaglio di carne fresca del centro cittadino. In una di queste rivendite, […]
Chiusa macelleria in «pessime condizioni igieniche»
Al fine di tutelare la salute dei cittadini, in particolare nel settore alimentare, per l’intera giornata di ieri i carabinieri della compagnia di Catania piazza Dante e del Nas di Catania, coadiuvati anche da personale dell’Asp etnea, hanno ispezionato diverse attività di commercio al dettaglio di carne fresca del centro cittadino. In una di queste rivendite, in via Luigi Capuana, gli operanti hanno riscontrato diverse carenze strutturali e di carattere igienico sanitario.
«Il laboratorio della macelleria e i servizi igienici annessi sono risultati in precarie condizioni per delle chiazze d’umidità discendente che ha causato lo scrostamento della pittura lavabile dei muri – si legge nella descrizione dell’intervento – Uno dei servizi igienici non era di altezza regolare e con i lavelli incrostati per la cattiva igiene, mentre l’intero locale non era stato sottoposto a lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione, era sporco e pieno di materiale non attinente all’attività svolta». Per tali ragioni si è provveduto a chiudere l’attività commerciale fino al ripristino delle condizioni igienico sanitarie e strutturali previste dalla legge.
(Fonte: Sala stampa comando provinciale carabinieri di Catania)