L'operazione del reparto Annona dei vigili urbani di Catania ha portato al sequestro di oltre cinquanta paia di scarpe, un centinaio di cd e dvd ma anche prodotti ortofrutticoli e artigianato. L'attività di contrasto all'abusivismo commerciale si è svolta tra corso Sicilia, piazza Grenoble, via Etnea e viale Mario Rapisardi
Centro, sequestro di merce contraffatta Tra i prodotti anche quintali di ortofrutta
Continua l’attività di contrasto all’abusivismo e alla contraffazione condotta dal reparto Annona dei vigili urbani di Catania. Stamattina tre pattuglie della municipale e un furgone hanno effettuato diversi interventi in varie zone della città. In corso Sicilia, in piazza Grenoble e in via Rizzo gli agenti hanno sequestrato 70 paia di scarpe contraffatte e un centinaio di cd e dvd. Ma anche ortaggi.
I venditori, probabilmente di origine senegalese, si sono dati alla fuga. La zona sembrerebbe essere molto frequentata da abusivi che vendono calzature e capi di abbigliamento contraffatti. Sempre sul viale Mario Rapisardi, nella zona della Sacra Famiglia, gli agenti hanno sequestrato diversi quintali di ortofrutta. La merce è stata data in beneficenza, e i vigili hanno elevato multe per seimila euro. Multe anche a cosiddetti operatori dell’ingegno che operano nel tratto di via Etnea compreso tra piazza Duomo e via Umberto poiché in violazione di un’ordinanza che vieta la vendita di quei prodotti.