Secondo quanto riferisce Artale sia il prefetto che il questore hanno tenuto a precisare che non è mai venuta meno la loro attenzione nei confronti del Centro di Accoglienza
Centro Padre Nostro, sit-in davanti Prefettura «Saranno intensificate le attività di controllo»
Questa mattina davanti alla Prefettura, il presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro Maurizio Artale è stato invitato ad incontrare il Prefetto Antonella De Miro e il questore Guido Longo dopo che dalle nove era in corso una manifestazione per accendere i riflettori sui continui raid contro la struttura che opera nel quartiere Brancaccio. Secondo quanto riferisce Artale sia il prefetto che il questore hanno tenuto a precisare che non è mai venuta meno la loro attenzione nei confronti del Centro di Accoglienza.
«Sicuramente ha influito negativamente – sottolinea Artale – in merito ai mancati riscontri, l’inizio mandato del nuovo Prefetto, che necessariamente ha dato il via al riassetto della macchina organizzativa, specie in relazione all’insediamento di un nuovo capo di gabinetto e di un nuovo vicario». Il questore ha sollecitato Artale ad andare a sporgere le ultime denunce, in quanto atto dovuto dopo che è stata posta all’attenzione della stampa. Infine il questore ha riferito che verranno intensificate sia le attività di controllo che quelle investigative, per assicurare alla giustizia i responsabili degli atti intimidatori subiti dal Centro di Accoglienza Padre Nostro.