Il dolore per la perdita del giovane cestista di 22 anni della Zannella Basket scomparso il 23 agosto scorso in un incidente è ancora vivo nella cittadina del Palermitano che vuole così dedicare un ricordo a «un ragazzo buono, un atleta capace»
Cefalù, palestra intitolata a Lorenzo De Lise «Questa città lo ama: non potrà dimenticarlo»
Una perdita che ha sconvolto l’intera Cefalù. Si tratta di Lorenzo De Lise, giovane cestista di 22 anni della Zannella Basket tragicamente scomparso il 23 agosto scorso a seguito di un incidente stradale. Insieme a lui. Ora la palestra della Scuola Media di Cefalù sarà intitolata alla sua memoria. La sera dell’incidente con Lorenzo c’era anche un suo amico, che ha riportato una frattura alla gamba.
«Il dolore per la perdita di Lorenzo ha colpito l’intera Comunità cefaludese, stretta in un abbraccio al dramma della famiglia, e ancora attonita per quella sciagurata fatalità che ci ha privato di un ragazzo buono, di un atleta capace, di un astro nascente, troppo in fretta chiamato a brillare in cielo – si legge in una nota pubblicata sul sito del comune di Cefalù – Continuiamo a vivere nel ricordo di chi ci ama».
E questa città, che ha dimostrato di amare Lorenzo, non potrà dimenticarlo. La targa che, nei prossimi giorni, verrà apposta all’ingresso della palestra vuole rappresentare, per le giovani generazioni, «un messaggio sui valori positivi dello sport – conclude la nota – impegno, dedizione, coraggio, umiltà, generosità e lealtà, nel nome di Lorenzo De Lise»