Cefalù, da mercoledì prossimo al via VentodAmare

NELL’ULTIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE LA ‘PERLA DEL TIRRENO’ OSPITA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL VETO E DEL MARE

A Cefalù l’estate continua. Nell’ultima settimana di settembre la Perla del Tirreno ospiterà VentodAmare Festival internazionale del vento e del mare. Mercoledì 24 settembre si toglierà il velo alla prima edizione della manifestazione che si protrarrà fino a Domenica 28.

Il Lungomare della città di Ruggero ospiterà cinque giornate di convegni, dimostrazioni, esibizioni, concorsi e spettacoli. Aquilonisti e sportivi provenienti da tutto il mondo coloreranno il cielo e il mare della cittadina normanna. Voli acrobatici, parapendio in tandem, vela, surf e tanto altro ancora potranno allietare chi vorrà prolungare la propria estate soggiornando a Cefalù durante le giornate del festival.

Gli amanti dell’escursionismo avranno la possibilità di esplorare le grotte della Rocca in compagnia degli istruttori della sezione cefaludese del Cai. I soci della associazione Officine Culturali Costanza d’Altavilla, insieme ai volontari della Pro Loco, grazie al progetto “Gli ombrelli in tour” condurranno turisti e visitatori attraverso gli antri più suggestivi del centro storico cittadino.

Chi invece vorrà godere del paesaggio costiero potrà divertirsi veleggiando in compagnia dei soci del Vela Club e dell’associazione H2Home. VentodAmare darà spazio anche al gusto. Presso il Villaggio del vento sarà, infatti, allestito un percorso gastronomico dove sarà possibile degustare cibo da strada, fantasiosi piatti a base di pesce e prodotti provenienti dalle aziende del territorio.

Il villaggio ospiterà anche una fiera dell’artigianato e di prodotti tipici locali. Gli amanti della fotografia e delle riprese video potranno “catturare” gli istanti più belli della manifestazione e partecipare al “Challenge Instagram” e al “VentodAmare spot contest”.

In VentodAmare ci sarà spazio anche per simposi e convegni. La sera i colori cederanno il passo alla musica, con concerti e esibizioni di Dj che andranno in scena al Lido Apollo e alle Vele Club.

La manifestazione è organizzata dalle Officine Culturali Costanza d’Altavilla e gode del patrocinio del Ministero dello sviluppo economico, del comune di Cefalù, del Parco delle Madonie e del Distretto turistico della pescaturismo e della cultura del mare.

Questo e tanto altro ancora attende i visitatori che vorranno scegliere Cefalù dal 24 al 28 settembre. Maggiori infomazioni si potranno avere consultando il sito www.ventodamare.it. Buon vento a tutti con VentodAmare!

Foto tratta da cefaluweb.com


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]