Francesco Bruno e Sebastiana Bono sono i vincitori della prova del Cds 10mila metri su pista che si è corso domenica scorsa a Nicolosi. La manifestazione è stata organizzata dalla Monti Rossi Nicolosi in collaborazione con il Comune, la Federazione italiana cronometristi e il gruppo giudici gare. A contraddistinguere la giornata le cattive condizioni metereologiche […]
PietroArtPhoto
CdS dei 10000 su pista a Nicolosi, vincono Francesco Bruno Sebastiana Bono
Francesco Bruno e Sebastiana Bono sono i vincitori della prova del Cds 10mila metri su pista che si è corso domenica scorsa a Nicolosi. La manifestazione è stata organizzata dalla Monti Rossi Nicolosi in collaborazione con il Comune, la Federazione italiana cronometristi e il gruppo giudici gare. A contraddistinguere la giornata le cattive condizioni metereologiche con una spiccata variabilità a fare da cornice durante l’intera giornata. Bruno, portacolori del CUS Catania si è imposto con il tempo di 33’58”, precedendo di 17 secondi Saverio Filippo Amasi (Atletica Savoca) e Gianluca Bruno (A.S. Dil. Milone). Per quest’ultimo tempo finale di 34’29”. Tra le donne la prima a tagliare il traguardo è stata Sebastiana Bono della Podistica Messina in 44’01”. Seconda e terza piazza del podio per Veronica Costanzo (Atletica Lentini) e Graziella Bonanno (Monti Rossi Nicolosi).
In pista anche le categorie Allievi e Allieve con la formula dei 30 e 20 minuti. Nella serie unica maschile Aldo Mariano Di Mari (Atletica Scuola Lentini) ha percorso 8202 metri precedendo Federico Coco (Atletica Augusta club) 7261 metri e Sebastiano Caniglia (Atletica Scuola Lentini) 6632 metri. Nella serie femminile vittoria di misura per Giorgia Messina (Atletica Augusta club) 4514 metri su Mariapia Salamone (A.S. Dil. Milone) 4513 metri. Terza piazza con 4247 metri per Maddalena Donzella della Scicli Running. « La riuscita della manifestazione è il risultato di un lavoro di squadra e della dedizione di tutti coloro che hanno contribuito con il loro tempo e la loro energia. Grazie all’impegno della comunità e all’entusiasmo degli atleti, la pista sarà un punto di riferimento per la promozione dello sport e della vita sana nel nostro territorio, che continuerà ad accogliere ogni evento sportivo», commenta Giuseppe Di Mauro, presidente della Monti Rossi Nicolosi.