I carabinieri sono intervenuti ieri, intorno alle 13.30, in un'abitazione di via Grassi. A chiedere aiuto la madre dei due ragazzi, che ha raccontato ai militari come la tossicodipendenza del figlio maggiore fosse all'origine degli atteggiamenti violenti
Catania, tenta di uccidere il fratello di 18 anni Arrestato 22enne che fa uso di crack e cocaina
A pochi giorni dall’uccisione di Lucrezia Di Prima da parte del fratello Giovanni, i carabinieri sono intervenuti ieri, intorno alle 13.30, in via Grassi per una violenta lite in famiglia. I militari hanno arrestato un 22enne con l’accusa di avere tentato di assassinare il fratello di 18 anni. A chiedere l’intervento è stata la madre.
Giunti sul posto i militari hanno trovato evidenti segni di una colluttazione con oggetti rotti e la porta della cucina con il vetro distrutto. Diverse le tracce di sangue. Il 22enne è stato bloccato mentre cercava di aggredire il fratello minore, minacciandolo di morte. Portato al pronto soccorso, il giovane ha continuato a inveire.
La madre ha raccontato che il figlio maggiore è tossicodipendente da cocaina e crack, oltre che un consumatore abituale di alcol. Il tentato omicidio sarebbe stato evitato per l’intervento della donna e di un altro fratello minorenne. Già in passato il 22enne si sarebbe comportato in maniera violenta. In attesa di decisioni dell’autorità giudiziaria, il giovane è stato rinchiuso nel carcere di Noto.