Il giorno di riposo è alle spalle e il Catania SSD riprende gli allenamenti per iniziare la preparazione in vista della trasferta che al momento ha maggiore significato nel girone I di Serie D. Domenica 20 novembre alle 14:30 i rossazzurri saranno infatti ospiti del Lamezia Terme nel dodicesimo turno di campionato, affrontando la seconda […]
Foto Catania SSD
Catania SSD, si inizia a preparare la trasferta di Lamezia. La dirigenza rossazzurra pronta a valutare Torre del Grifo
Il giorno di riposo è alle spalle e il Catania SSD riprende gli allenamenti per iniziare la preparazione in vista della trasferta che al momento ha maggiore significato nel girone I di Serie D.
Domenica 20 novembre alle 14:30 i rossazzurri saranno infatti ospiti del Lamezia Terme nel dodicesimo turno di campionato, affrontando la seconda in classifica con l’obiettivo di dare un vero e proprio colpo di grazia ai calabresi soprattutto dal punto di vista psicologico.
Chiaramente i dieci punti di distacco tra le due squadre hanno già un significato e un peso non indifferente in proiezione futura, ma è altrettanto vero che la formazione di Giovanni Ferraro non ha alcuna intenzione di cullarsi per il margine guadagnato nelle prime undici giornate e punta ad ammazzare ulteriormente il campionato prima possibile.
Il tecnico degli etnei tornerà in panchina dalla squalifica proprio a Lamezia e sarà chiamato a fare nuove scelte non facili da prendere, a partire da quella dell’attaccante centrale, anche se tutti, compreso Jefferson, forse si stanno rendendo conto che il brasiliano può davvero essere decisivo per sé e per la squadra quando entra a partita iniziata.
Nel frattempo sul fronte societario si lavora anche per dare una casa ai rossazzurri, con la dirigenza del Catania SSD pronta a fare tutte le valutazioni necessarie sul centro sportivo di Torre del Grifo e a guardarsi intorno per capire se esistano alternative su cui investire, senza perdere naturalmente di vista le opportunità che offre al momento il centro sportivo del vecchio Catania, che di certo rappresenta un impegno economico di diversi milioni di euro.
Foto Catania SSD