Una persona è stata trasferita all'ospedale Cannizzaro, altre due hanno atteso a lungo l'arrivo delle ambulanze rimaste imbottigliate nel traffico della A18. La carreggiata in direzione del capoluogo peloritano è stata riaperta alle 15. Guarda le foto
Catania-Messina, grave incidente vicino a Giarre Tir contro auto: interviene l’elisoccorso, tre feriti
Una persona trasportata in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania e altre due che hanno atteso a lungo l’arrivo delle ambulanze rimaste imbottigliate nel traffico dell’autostrada A18. È questo il bilancio del grave incidente stradale che si è verificato poco dopo le 13.30 sulla Catania-Messina, in direzione del capoluogo peloritano, circa tre chilometri prima dello svincolo per il Comune di Giarre. L’uomo condotto al Cannizzaro è un 67enne di Giarre. Ha riportato diversi traumi e una ferita grave alla gamba. Ora si trova in sala operatoria per un intervento d’urgenza, la prognosi è riservata. Gli occupanti delle altre auto non avrebbero subito danni preoccupanti.
Secondo quanto si apprende dalla polizia stradale di Giardini Naxos, sono rimasti coinvolti un autoarticolato e tre automobili. La carreggiata in direzione Messina è stata riaperta intorno alle 15, per permettere al traffico di defluire lentamente, ma le code sono ancora lunghe chilometri. Fino a qualche minuto fa era obbligatoria l’uscita ad Acireale.