Domenica 4 giugno ci sarà un nuovo appuntamento con il Lungomare Fest e un variegato calendario di iniziative dedicate alla giornata nazionale dello sport. I quasi due chilometri di fronte mare pedonalizzato, da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia, si apriranno dalle 10 alle 19 a passeggiate, attività all’aria aperta a piedi, in bici o […]
Domenica torna il Lungomare Fest per la giornata nazionale dello sport
Domenica 4 giugno ci sarà un nuovo appuntamento con il Lungomare Fest e un variegato calendario di iniziative dedicate alla giornata nazionale dello sport. I quasi due chilometri di fronte mare pedonalizzato, da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia, si apriranno dalle 10 alle 19 a passeggiate, attività all’aria aperta a piedi, in bici o sui monopattini e a numerose iniziative sportive programmate sotto la direzione del Coni in coordinamento con le federazioni, gli enti di promozione sportiva e le associazioni di settore. Si spazierà dal torneo di calcio categoria primi calci al mini rugby e rugby femminile, dallo slalom di ciclismo al tiro con l’arco, dall’hockey su prato al tennis in carrozzina, dal circuito di atletica sino ai tamburelli, il bastone siciliano e lo skiroll.
Per l’occasione il Lions International Distretto 108 donerà una bicicletta-tandem alla Asd Fiamma Mico affiliata alla federazione italiana disabilità intellettiva e relazionale, per i ragazzi con autismo, che sarà utilizzata nel centro autismo Asp di Catania. In piazza Tricolore è prevista la postazione Autobooks per la promozione della lettura e lo scambio di libri. Sarà presente anche l’associazione San Marco Donatori.
I tratti viari interessati dalla pedonalizzazione sono: viale Ruggero Di Lauria; piazza Nettuno; viale Artale Alagona; via Testa; via Del Rotolo, nel tratto compreso tra piazza Sant’Agata al Rotolo e piazza Nettuno (ad eccezione anche dei veicoli al servizio di persone con invalidità, solo se muniti dell’apposito contrassegno e diretti agli stalli di sosta assegnati).