La Polizia di Stato ha eseguito il provvedimento di sospensione dell’attività di un chiosco-bar della parte alta di viale Mario Rapisardi, come disposto dal questore di Catania. In particolare, i poliziotti del commissariato Nesima hanno svolto, in un significativo arco temporale, numerosi controlli che hanno permesso di constatare l’assidua presenza di clienti con precedenti di […]
Catania, chiuso per sette giorni un chiosco: «Era ritrovo di pregiudicati»
La Polizia di Stato ha eseguito il provvedimento di sospensione dell’attività di un chiosco-bar della parte alta di viale Mario Rapisardi, come disposto dal questore di Catania. In particolare, i poliziotti del commissariato Nesima hanno svolto, in un significativo arco temporale, numerosi controlli che hanno permesso di constatare l’assidua presenza di clienti con precedenti di polizia.
Le verifiche poste in essere dal Commissariato e l’attività istruttoria svolta dalla divisione polizia amministrativa e sociale della questura hanno portato a ritenere il chiosco-bar un abituale ritrovo di persone pregiudicate, rappresentando un possibile rischio per la sicurezza e l’ordine pubblico. Pertanto, sulla base degli accertamenti svolti dalla polizia, è stata disposta la temporanea sospensione dell’esercizio con la contestuale chiusura per 7 giorni.