Il primo volo partirà l’1 maggio alle 7.30 dall’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania, e atterrerà a Bologna alle 9.10. E così sarà tutti i giorni della settimana. È l’annuncio della compagnia aerea Alitalia, che dà notizia del nuovo collegamento tra il capoluogo etneo e la città emiliana. Da Bologna la partenza sarà alle 10, con atterraggio a Catania alle 11.45. I prezzi dei biglietti, in base alle informazioni diffuse alla stampa, partono da 59 euro ed è già possibile prenotarli online.
«Con questa rotta la compagnia rafforza la sua offerta di oltre 400 collegamenti settimanali tra il Sud e il Nord Italia – scrive Alitalia in una nota – A conferma della grande attenzione alle esigenze dei cittadini e del tessuto imprenditoriale del Meridione». Secondo quanto annunciato oggi, la compagnia di bandiera potenzierà anche l’offerta sulla rotta Catania-Roma, attraverso l’aggiunta di 16 collegamenti andata e ritorno settimanali. Gli altri collegamenti diretti sono con Milano, Napoli e Lampedusa: «Con 160 frequenze alla settimana, il 17 per cento in più rispetto allo scorso anno».
Rispetto a quanto accadeva fino al 2014, però, le rotte a disposizione dal capoluogo etneo continuano a essere poche. A settembre di due anni fa, dopo la chiusura della low-cost Air one, erano state tagliate le rotte per Milano Malpensa, Torino, Venezia, Verona e Pisa. Ben cinque destinazioni dirette in meno rispetto a quelle attuali. All’epoca era stato tagliato anche il collegamento con Bologna, quello che sarà ripristinato a partire dal mese prossimo.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…