Due persone di Catania, il padre di 42 anni e il figlio di 19, sono stati arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, detenzione di arma clandestina, detenzione abusiva di arma e munizionamento e ricettazione. Il 42enne è finito in carcere, mentre il 19enne è stato rimesso in libertà. Gli arresti seguono al blitz nell’abitazione dei due, nel quartiere San Giorgio, dove i carabinieri hanno scoperto oltre 16 chili di marijuana, quasi due chili di hashish, svariate dosi di cocaina, MDMA, ketamina, ecstasy e materiale per il taglio e il confezionamento. Alla lista si sommano un fucile calibro 12 a canne mozze oggetto di furto nel lontano 1990 a Palagonia, una pistola di fabbricazione belga calibro 38, 40 cartucce di vario genere e oltre 1.500 euro in contanti.
La droga e il materiale d’armamento è stato ritrovato in una stanza dell’appartamento, dove erano presenti anche strumenti musicali, una pianola, apparecchi tecnici di registrazione e un libro dal titolo Le barzellette sui carabinieri. Il 42enne arrestato è un noto cantante neomelodico catanese, originario del quartiere di Picanello, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, già denunciato dai carabinieri nel 2019 per detenzione e spaccio di droga. Le armi e il munizionamento verranno inviate al RIS dei carabinieri di Messina per le analisi balistico-dattiloscopiche e per verificare se siano state utilizzate per la commissione di delitti. La droga sequestrata verrà, invece, esaminata dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti di Catania.
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…