I carabinieri hanno arrestato Giacomo Gucciardo, 55 anni. L'uomo, originario di Partanna, è stato condannato per una vicenda emersa a ottobre 2016, quando fu fermato poco dopo essere sceso da una nave nel porto di Palermo. Guarda la foto
Castelvetrano, condanna per contrabbando Di ritorno da Tunisi con 18 chili di sigarette
Faceva la spola tra Tunisi e Castelvetrano con l’intento di introdurre sigarette di contrabbando. Questa l’accusa rivolta dai carabinieri a Giacomo Gucciardo, 55enne originario di Partanna, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato giovedì scorso, su disposizione del tribunale, dopo una condanna a un anno e quattro mesi da scontare ai domiciliari.
L’uomo era stato fermato a ottobre 2016, al porto di Palermo, poco dopo essere sceso dalla nave che gli aveva consentito di fare ritorno dalla capitale tunisina. I carabinieri da tempo stavano seguendo gli spostamenti del 55enne, sospettando che l’uomo avesse interessi illeciti. E in effetti durante un controllo a bordo dell’automobile di Gucciardo furono rinvenuti 18 chili di sigarette, pronte a essere vendute sul mercato nero.